Via Mongiorgio 15, Monte San Pietro, BO

Cantina . 0516768437

Ordini - Assistenza: 3497062476

“BANDIGA”: TRA TRADIZIONE E PIACERE

Buongiorno a tutti cari amici lettori, anche se siamo vicini alle feste di Natale, visto che l’altra volta vi abbiamo raccontato dell’importanza e dell’impegno che richiede il momento della vendemmia, anche se con un po’ di ritardo rispetto ai tempi 😄, in questo breve articolo vorremmo raccontarvi di una bellissima tradizione, chiamata in dialetto “Bandiga” che altro non è che una festa🎉🎉🎉🎉 che sancisce la fine della vendemmia.

A questa festa, solitamente sono invitate tutte le persone che hanno partecipato o in qualche modo condiviso questo momento. Prima del Covid le nostre Bandighe erano vere e proprie occasioni di ritrovo, infatti coinvolgevamo anche gli amici più stretti.  Musica 🎼e karaoke🎤 facevano da sfondo ad una tavolata imbandita di pietanze tradizionali con l’immancabile salsiccia e patate al forno ad allietare i nostri palati… il tutto ovviamente accompagnato dal nostro buon vino! Le Bandighe sono occasioni davvero felici, sia perché si passa piacevolmente del tempo insieme, sia perché questo evento segna, ogni volta, la fine di un momento faticoso ma allo stesso tempo magico per quello che lascia. 

Purtroppo, come per tutti, il Covid aveva interrotto questa occasione di ritrovo, ma poi, appena è stato possibile abbiamo ripreso questa TRADIZIONE che, come tale, per noi è parte integrante dell’evento vendemmia!

Grazie del tempo dedicato e alla prossima! 

SM

Post a Comment